Sono una Psicologa e Psicoterapeuta cognitiva- comportamentale con specializzazione in Disturbi Alimentari (Advanced Certificate in Terapia Cognitivo-Comportamentali dei disturbi dell’Alimentazione) presso AIDAP a Verona, iscritta all’ordine degli psicologi della Toscana. Mi sono laureata in psicologia clinica presso l’università Lumsa di Roma.
Ho svolto la mia attività clinica presso il reparto psichiatrico dell’ospedale Careggi di Firenze, all’Istituto di Neuroscienze come coordinatrice clinica nell’equipe del Prof. Stefano Pallanti e all’ausl di Mirandola, Finale Emilia e Carpi.
Ho scelto di fare questo lavoro per riconoscere ogni giorno il lato doloroso della vita e per scoprire ogni volta la possibilità di trasformarlo. Nel corso della mia esperienza umana e professionale mi sono resa conto che i momenti più duri e dolorosi della vita possono anche essere l’inizio di un percorso di nuova comprensione di sé e trasformazione. L’intento del percorso psicologico è quello di promuovere un cambiamento positivo nelle persone, al fine di alleviare alcune forme di sofferenza emotiva che emergono dai pensieri disfunzionali, identificando e comprendendo i problemi del paziente in termini di relazioni tra eventi, pensieri, emozioni, sensazioni fisiche e comportamenti.
Attualmente svolgo la libera professione a Carpi, Correggio e presso il Centro Clinico Athena a Figline Valdarno.