Psicologa e Psicoterapeuta
Chi colpisce?
Il disturbo di bulimia nervosa colpisce circa l’1% delle giovani donne, gli uomini sono colpiti raramente. L’età d’esordio è compresa tra i 12 e i 25 anni con un picco di maggior frequenza tra i 18 e i 19 anni. Le persone che ne sono affette presentano un peso generalmente normale, solo alcune sono leggermente in sottopeso o in sovrappeso e pochissime sono in grande sovrappeso.
Capire se una persona è affetta da Bulimia Nervosa non è semplice come capire se è affetta da Anoressia Nervosa. Molte persone credono di avere una Bulimia Nervosa, ma in realtà non sono affette da Bulimia Nervosa. Per poter fare diagnosi di Bulimia Nervosa devono essere presenti tutte e 5 le seguenti caratteristiche:
Per fissare un primo appuntamento, puoi contattarmi al numero di telefono (+39) 391–1553427 oppure compilare il modulo dei contatti che trovate di seguito. Possibilità di effettuare i colloqui tramite SKYPE, aggiungendo il contatto “alessandrabulgarelli.psico“. Per email scrivere a info@alessandrabulgarelli.it.
Premendo invio, accetti il trattamento dei dati personali ai soli scopi dei servizi di consulenza psicologica. Nessuno dato verrà ceduto a terzi, né sarà utilizzato a scopi promozionali.
Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale a Carpi con specializzazione in Disturbi Alimentari (Advanced Certificate in Terapia Cognitivo-Comportamentali dei disturbi dell’Alimentazione) presso AIDAP a Verona, iscritta all’ordine degli psicologi dell’Emilia Romagna. Sono laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Lumsa di Roma.
EMAIL:info@alessandrabulgarelli.it
TELEFONO: (+39) 391-1553427
SKYPE:alessandrabulgarelli.psico
CARPI (MO), in Via Carlo Marx 174
CARPI: lun-gio 9:00-19:30 e sab 8:30-13.30